Offerta placet

PLACET (in latino significa “piace”, ma in questo caso è una sigla che vuol dire Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela) è l’offerta a condizioni predefinite prevista dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico, a tutela del piccolo consumatore.

 

L’intento dell'offerta placet è rendere più semplici e comparabili le diverse offerte commerciali presenti sul mercato libero e rispondere alle condizioni contrattuali minime previste dall’Autorità.

  • Per l’energia elettrica, PLACET è rivolta a tutti i clienti, domestici e non, connessi in bassa tensione.
  • Per il gas, l’offerta PLACET è dedicata a tutti i clienti, domestici e non, con consumi annui inferiori a 200.000 Standard metro cubo (non per attività di servizio pubblico).

Le proposte commerciali PLACET si sono rivolte a famiglie e imprese, e si articolano tra luce e gas, tra contratti a prezzo fisso oppure variabile. Per la corrente elettrica si può scegliere fra prezzo monorario (uguale a qualsiasi ora del giorno e della notte) e multiorario (di notte e nei festivi il chilowattora costa meno).

Attiva l'Offerta Placet

Se sei interessato a sottoscrivere l’Offerta Placet di Lenergia, scarica il contratto editabile, compilalo, firmalo e spediscilo a servizioclienti@lenergia.eu insieme a una copia del documento d’identità del firmatario e una copia della bolletta del tuo attuale fornitore.

Documentazione energia elettrica

Imprese e condomini

Prezzo fisso


Prezzo variabile

Famiglie

Prezzo fisso


Prezzo variabile

Documentazione gas

Imprese e condomini

Prezzo fisso


Prezzo variabile

Famiglie

Prezzo fisso


Prezzo variabile